skip to Main Content
corso prodotti fitosanitari

Scheda corso

In conformità a quanto previsto dal Decreto 22 gennaio 2014 (P.A.N.) e ai sensi del D.Lgs. 150/2012, è obbligatorio il possesso del Certificato di Abilitazione per chiunque venda, acquisti e utilizzi Prodotti Fitosanitari o che svolga attività di consulenza sull’impiego di prodotti fitosanitari e dei coadiuvanti. Per ottenere il rilascio o il rinnovo del certificato di abilitazione è obbligatoria la frequenza di un corso di formazione e il superamento dell’esame come previsto da P.A.N. (Piano nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari).

Il corso avviene in modalità frontale presso una sede accreditata per ogni provincia, e verrà effettuato da docenti accreditati, per un totale di:

  • Ore 25 per Distributori
  • Ore 25 per Consulenti
  • Ore 20 per Utilizzatori Professionali

L’aggiornamento, a scadenza quinquennale, avviene in modalità frontale per un totale di 12 ore.

Il corso è indirizzato ai soggetti che vendono, acquistano e utilizzano prodotti fitosanitari o che svolgono attività di consulenza sull’impiego di tali prodotti.

Contattateci per richiedere un preventivo o avere maggiori informazioni.

  1. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy.

Back To Top