skip to Main Content
Addetti alla Prevenzione, Lotta Antincendio e Gestione delle Emergenze

Scheda corso

In conformità a: art. 7 e Allegato IX, D.M. 10/03/98 e art. 46, D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. (D.Lgs. 106/09) e secondo i contenuti riportati nell’Allegato X, D.M. 10/03/98

Estratto D.Lgs. 81/2008:

Art.46.

1. La prevenzione incendi è la funzione di preminente interesse pubblico, di esclusiva competenza statuale, diretta a conseguire, secondo criteri applicativi uniformi sul territorio nazionale, gli obiettivi di sicurezza della vita umana, di incolumità delle persone e di tutela dei beni e dell’ambiente.

Estratto D.M. 10/03/98:

Art.7.

1. I datori di lavoro assicurano la formazione dei lavoratori addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell’emergenza secondo quanto previsto nell’allegato IX.

Il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.

Il corso di formazione per “Addetti alla Prevenzione, Lotta Antincendio e Gestione delle Emergenze” deve essere correlato alla tipologia di attività ed al livello di rischio incendio dell’azienda (rischio basso, medio o elevato).

Il corso avviene in modalità Residenziale per un totale di:

  • 4 ore per livello di rischio incendio basso
  • 8 ore per livello di rischio incendio medio

L’aggiornamento, a scadenza triennale, avviene in modalità Residenziale per un totale di 4 ore.

Il corso è rivolto agli addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.

Contattateci per richiedere un preventivo o avere maggiori informazioni.

  1. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy.

Back To Top